Cronaca

Comune, Voce rinforza l’area Tecnica, in servizio 4 nuovi ingegneri

comune-nuovi-assunti-area-tecnica-con-sorgiovanni-filiberto-voce-carvelli-e1639403901950

CROTONE – Altri rinforzi per la pianta organica del Comune di Crotone. Questa mattina hanno preso servizio a piazza della Resistenza quattro nuove figure professionali reclutate con lo scorrimento delle graduatorie di concorso a tempo indeterminato presso altri Enti del comparto Regioni ed autonomie locali. Sono tutti destinati all’area tecnica del Comune, il comparto che più risente della carenza di organico a cui la giunta Voce sta cercando di porre rimedio con il nuovo piano del fabbisogno.

Gli ingegneri Rosaria Debora Drago (istruttore direttivo, categoria D1) e Mariolina Pastore (istruttore direttivo tecnico, categoria D1) sono stati assegnati ai Lavori pubblici; l’ing. Fabio Cosco (istruttore direttivo tecnico, categoria D1) farà parte dell’unità operativa Antica Kroton, l’ing. Giuseppe Parise (istruttore direttivo, cat. D1) è stato dislocato al settore Urbanistica e Territorio.

I neo assunti sono stati accolti dal sindaco Vincenzo Voce, gli assessori Natale Filiberto, Ilario Sorgiovanni e Ugo Carvelli, dai dirigenti Antonio Luigi Anania e Salvatore Gangemi. L’assunzione cade alla vigilia del saluto e del ringraziamento ai dipendenti collocati a riposo tra il 2017 e il 2021 (oltre cento unità) in programma il 16 dicembre ed il 22 dicembre nella sala consiliare del palazzo del Comune.