Cronaca

Monsignor Panzetta: buon Natale a tutti e non dimenticate di vaccinarvi

vescovo-panzetta-scaled-e1639762033716

CROTONE – “Dobbiamo essere un team che lavora insieme, che pensa insieme, che affronta i problemi insieme, perchè il non essere così ha portato il nostro territorio ad essere la coda dell’Italia in termini di qualità della vita. Potrebbe essere bello che proprio il nostro territorio fosse al primo posto per la noità. Quindi, sia un Natale comunitario ed una splendida occasione per riscoprire il bene comune”. Con queste parole l’arcivescovo di Crotone, monsignore Angelo Panzetta, ha voluto fare pubblicamente, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta venerdì mattina, gli auguri di buon Natale alla comunità crotonese.

Un appello al sentimento di noità ed al rispetto delle restrizioni anti Covid, ma soprattutto alla vaccinazione: “Come padre della comunità cristiana mi permetto di raccomandare a tutti di essere responsabili, quindi mi permetto di invitare tutti coloro che possono di accostarsi al vaccino, che è un rimedio importante. Il Santo Padre si è vaccinato ed io oggi farò la terza dose. Potrebbe essere una bella occasione quella di regalarsi il vaccino ed ai nostri figli, dove si possa fare”.

Un pensiero il presule lo rivolge anche ai bisognosi: ““La pubblicità dice di essere buoni almeno a Natale, noi proviamo ad esserlo sempre, attraverso iniziative parrocchiali e della mensa della Caritas per garantire un pasto caldo a tutti. Ma io immagino un futuro progettuale in cui le persone non debbano mendicare per trovare un letto nel quale riposare ed un pasto caldo con il quale scaldarsi”.