Cronaca

Crotone, Gaspare Brescia all’opera: prende forma la statua di Pitagora

statua-pitagora-e1640081069707

CROTONE – Il responsabile dell’antenna calabrese della Camera di commercio italo-ellenica di Atene, Fabio Bruno Pisciuneri, ha fatto visita al cantiere nel quale l’artista crotonese Gaspare Brescia sta realizzando la statua di Pitagora che una volta completata dovrà essere installata nell’omonima piazza cittadina.

“L’entusiasmo che si genera solamente alla vista di questa statua che sta prendendo forma – dice Fabio Bruno Pisciuneri – è immenso. L’opera di Gaspare Brescia sarà certamente un altro anello di congiunzione per unire la terra di Crotone e della Calabria nuovamente alla Grecia promuovendo iniziative di ogni genere. I complimenti vanno all’autore che con tanta dovizia di particolari sta lavorando su un progetto che sono certo porterà tanta attenzione sulla nostra città”.

Pisciuneri, quindi, invita i cittadini, le famiglie con i loro bambini, le scolaresche, a visitare l’opera che sta prendendo forma nei giardini all’ingresso della città, allo svincolo tra viale Margherita e via Miscello da Ripe, dietro la statua di Turano: “è un’emozione unica, un bagno nella nostra storia”.