Provincia

Cirò Marina, donati tre defibrillatori alle scuole grazie al "Wine moto touring"

donazione-defibrillatori

CIRO’ MARINA – Tre defibrillatori sono stati donati alle scuole “Gina Butera” “Karol Wojtyla” e “Giuseppe Ferrari” dall’Associazione Bikers Gruppo Forte di Cirò Marina con la collaborazione della Farmacia Francesco Malena di Cirò Marina. La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi effettuata durante il Motoraduno svolto il 16 e 17 ottobre con il progetto di Mototurismo “Wine moto touring” sostenuto dalla Regione Calabria.

L’Associazione sportiva e la Farmacia che con il loro gesto di solidarietà hanno aumentato la sicurezza degli studenti e del personale scolastico nelle scuole. Inoltre, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, Graziella Spinale, e dei suoi collaboratori, è stato organizzato un corso di formazione completo BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) tenuto da istruttori certificati SIMEUP (Società di medicina d’emergenza e urgenza pediatrica) di Crotone che ha permesso di formare le persone all’utilizzo dei defibrillatori.

L’Associazione Bikers Gruppo Forte di Cirò Marina si è impegnata a preparare una mappa del territorio cirotano dei punti dove sono stati sistemati altri defibrillatori proponendosi di effettuare altre donazioni in strutture pubbliche dove c’è necessità di questo strumento salvavita.