Cronaca

Sila, Lorica riapre gli impianti di risalita, in funzione piste sci a Valle Inferno

CATANZARO – Da domani, mercoledì 29 dicembre, ritornano in funzione gli impianti sciistici di Lorica. Lo rende noto Ferrovie della Calabria, la società concessionaria in forza di una convenzione stipulata con il comune di Casali del Manco. L’apertura della stazione di risalita comprende la messa in funzione della cabinovia a 8 posti e della seggiovia a 4 posti con relative piste di rientro; dello skilift e delle due piste di Valle Inferno.

L’amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Aristide Vercillo Martino, “ringrazia, per il prezioso lavoro, il direttore di esercizio Alessandro Marcelli ed in particolare la Regione Calabria nelle persone del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore Fausto Orsomarso che hanno fortemente spinto – scrive – per una celere riapertura”.

“Insieme a loro – aggiunge l’amministratore unico – ci siamo prodigati per espletare tutte le attività necessarie ad ottenere dall’Ustif, l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, le autorizzazioni necessarie alla ripartenza. Un ringraziamento, inoltre – conclude Martino – va a tutte le maestranze intervenute”.