Cronaca

Crotone, bombe nella notte: danneggiati tre distributori automatici

CROTONE – L’ultimo giorno dell’anno a Crotone inizia nel peggiore dei modi e conferma di una città alla deriva in tutti i sensi. Nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre sono stati gravemente danneggiati, se non in alcuni casi distrutti, ben tre distributori automatici delle catene Saibabar e Eatdrink che si trovano sul lungomare di Crotone.

Persone al momento ignote per motivi ancora da accertare hanno posizionato dei veri e propri ordigni esplosivi (probabilmente grossi petardi usati per i botti di Capodanno) all’interno dei locali dove si trovano i distributori automatici causando la distruzione delle ‘macchinette’ che erogano bibite e merendine. Devastato anche l locale di servizio utilizzato come deposito.

Sull’accaduto sta indagando la Squadra volante della Questura di Crotone che ha già acquisito le immagini della videosorveglianza della zona e quelle delle telecamere dei distributori automatici dove presente. Sicuramente questo nuovo atto vandalico, collegato anche al recente maltrattamento di un cane nel centro storico è la conferma che serve un’azione non solo repressiva ma preventiva, soprattutto tra le giovanissime generazioni che, evidentemente alle istituzioni al momento non interessa attuare.