Provincia

Maltrattamenti e stalking alla fidanzata: arrestato un uomo di Isola Capo Rizzuto

La misura dopo la denuncia della ragazza che da due anni subiva violenze. In una occasione le era stato anche rotto un dito della mano

polizia-e1565792521311

ISOLA CAPO RIZZUTO – E’ arrivato perfino a romperle il dito di una mano per imporle il suo volere. Per questo i poliziotti della Squadra volanti della Questura di Crotone hanno arrestato un 26enne di Isola Capo Rizzuto al quale hanno notificato la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal GIP.
Le indagini, scattate in seguito alla denuncia della ragazza di 21 anni, hanno fatto emergere che l’uomo si era reso responsabile di numerosi episodi di maltrattamenti e minacce nei confronti della fidanzata che, negli ultimi due anni e mezzo di relazione, era stata ripetutamente vittima di condotte vessatorie mai denunciate per timore di ritorsioni ben più gravi da parte del fidanzato.
Questi episodi hanno raggiunto il culmine della violenza quando la donna, esasperata dalla situazione di assoggettamento, aveva deciso di troncare la relazione e, anche questa volta, le condotte violente del ragazzo sono culminate nell’ennesimo episodio di violenza che le ha provocato la frattura di un dito della mano. Di lì a breve ancora minacce, chiamate e messaggi insistenti per indurre la ragazza a ritornare sulle proprie decisioni e riappacificarsi come se nulla fosse accaduto.
La denuncia e gli accertamenti esperiti, anche grazie alle testimonianze di amici e parenti della ragazza che avevano assistito ai numerosi episodi di maltrattamenti denunciati, hanno fornito un quadro indiziario inequivocabile alla Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al GIP che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.