Provincia

Cutro, maltrattamenti in famiglia, arrestato un 75enne

carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno tratto in arresto un pensionato 75enne del luogo, A.G., con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Crotone.
Il provvedimento scaturisce da un’indagine avviata lo scorso mese dai Carabinieri a seguito di un intervento presso l’abitazione dei coniugi su richiesta della donna che aveva lamentato di essere stata aggredita dal marito per futili motivi. Ascoltata dai militari, la donna ha denunciato di vivere da anni una situazione familiare connotata da continue pressioni, minacce e aggressioni sia verbali che fisiche da parte dal marito, riferendo di averlo già querelato per analoghi fatti nel 2013 e di avere successivamente ritirato la denuncia nella speranza che cambiasse atteggiamento. 
La narrazione della vittima, anch’ella 75enne, ha trovato riscontro nelle escussioni dei familiari e di altre persone in grado di riferire su alcuni dei fatti denunciati.