Provincia

Viabilità, a breve i lavori della nuova strada tra Capo Rizzuto e Capo Bianco

comune palazzo barracco isola capo rizzuto

A marzo prenderanno il via i lavori della nuova arteria viaria tra Capo Rizzuto e Capo Bianco. Lo rende noto l’ufficio stampa del comune di Isola Capo Rizzuto. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo asse di collegamento tra la Provinciale 45 e via Capo Bianco, necessario per smaltire il traffico durante la stagione estiva con una nuova via d’uscita che metterà di conseguenza in maggiore sicurezza la frazione di Capo Rizzuto..
Siamo "alla fase dell’assegnazione dei lavori" informa il Comune. "L’investimento totale del progetto è di € 160.000,00 con risorse derivanti da royalties anno 2018, annualità di estrazione 2017. Un lavoro fortemente voluto dal sindaco Maria Grazia Vittimberga che aveva già visto la sua fase di approvazione esecutiva il 28 dicembre attraverso una delibera di Giunta".
“Si tratta di un progetto importante che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza e migliorare la viabilità nella frazione di Capo Rizzuto e al contempo valorizzarla, con la realizzazione di una nuova e fondamentale arteria di collegamento" commenta il sindaco. "Tra i nostri obiettivi c’è quello di migliorare la viabilità di tutto il territorio comunale con un occhio particolare alle zone turistiche”.