Provincia

Isola Capo Rizzuto, avviati i lavori all’incrocio tra la sp 45 e Madonna degli angeli

Isola Capo Rizzuto, il cantiere aperto ad Ilice

Un nuovo cantiere è partito sul territorio di Isola di Capo Rizzuto, si tratta del progetto per la sistemazione idraulica e viaria della zona Ilice, nel punto che collega la strada provinciale 45 per Capo Rizzuto a Madonna degli angeli. L’intervento è mirato prevalentemente al ripristino e al rinnovo delle reti idriche della zona, da anni alle prese con enormi disagi provocati dall’assenza prolungata di acqua nelle abitazioni. Inoltre la realizzazione di una rotonda con funzioni di arredo urbano ed una migliore regolazione del traffico.
Il progetto, avviato nel 2011 dalla giunta Girasole, è stato rispolverato dopo undici anni ed inserito nella lista di interventi, voluti dal sindaco Maria Grazia Vittimberga e dalla sua Amministrazione, mirati alla rifunzionalizzazione della rete idrica contro l’endemico problema della carenza idrica che in diversi periodi dell’anno mette in ginocchi diverse zone del territorio.
I lavori, con un’offerta al ribasso di euro 123.494,46, sono stati assegnati all’impresa Fari Costruzioni Generali sas di Cotronei.