Cronaca

Omicidio donna a Cutro: i carabinieri fermano l’ex marito

Vincenza Ribecco, è stata uccisa nel pomeriggio dell'8 marzo nella sua abitazione di San Leonardo di Cutro.

omicidio ribecco vincenza3

E’ stato fermato dai carabinieri, con l’accusa di omicidio volontario premeditato, l’ex marito di Vincenza Ribecco, la sessantenne uccisa martedì 8 marzo a San Leonardo di Cutro, con un colpo di pistola al petto.
Si tratta di Alfonso Diletto, 69 anni. Il fermo è stato eseguito nelle prime ore del 9 marzo odierna mattinata al termine di rapidissime indagini svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, insieme a quelli del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Stazione di Cutro con l’ausilio delle Stazioni Carabinieri di Cadelbosco di Sopra (RE) e Suzzara (MN). 
Il reato contestato all’uomo trae origine dal fatto che il presunto omicida, dopo avere concordato un incontro con l’ex moglie, dalla quale si era separato da poco più di un anno, si è messo in tasca una pistola, risultata detenuta e portata abusivamente, che ha utilizzato, secondo l’accusa, per uccidere la donna, sparandole un solo colpo di pistola al cuore.
Vincenza Ribecco, è stata uccisa nel pomeriggio dell’8 marzo nella sua abitazione di San Leonardo di Cutro. Il cadavere presentava un colpo di arma di fuoco al petto. A trovare il corpo senza vita, riverso sul pavimento, è stato il figlio della donna. Il giovane ha avvertito il 118, ma per la donna non c’era più nulla da fare.