Provincia

Itinerari, anche il comune di Cirò Marina aderisce al "Cammino della Magna Grecia"

cammino magna grecia

Il Comune di Cirò Marina ha aderito al protocollo d’intesa per la realizzazione del "Cammino della Magna Grecia", già approvato da diversi comuni della costa ionica. Lo rende noto Adele Scorza, presidente di "Passi consapevoli", l’associazione che ha promosso l’iniziativa.
“Abbiamo tempestivamente accolto la proposta dell’associazione ritenendo che sia una grande opportunità di sviluppo e valorizzazione delle bellezze naturalistiche, archeologiche, paesaggistiche nonché dei prodotti tipici e della specificità  gastronomiche della nostra terra" commenta Sergio Ferrari, sindaco di Cirò Marina.
"Grazie all’attività dell’assessore al Turismo, Virginia Marasco, siamo arrivati alla stipula del protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi. Le nuove tendenze del turismo – aggiunge Ferrari – vanno senza dubbio nella direzione del trekking e del turismo lento, ed i nostri territori, con la bellezza paesaggistica che li caratterizza, non potranno che trarne beneficio”.
“Siamo davvero molto contenti per l’interesse e la solerzia con cui anche il Comune di Cirò Marina ha approvato e sottoscritto il protocollo proposto dalla nostra associazione" dice la presidente dell’associazione, Scorza. "Attendiamo ora la sottoscrizione degli ultimi Comuni del tratto ionico per lanciare, speriamo prima dell’estate, almeno il tratto Crotone-Crucoli”.