Appuntamenti

Il sabato del Vignaiolo a Cirò. Piatti tradizionali, prodotti tipici e visite culturali

vendemmia-uva
Cirò – Il 14 maggio in tutta Italia sarà il sabato del Vignaiolo, la giornata pensata dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti per raccontare al pubblico e agli appassionati le realtà territoriali dei 1400 soci FIVI. La  Federazione italiana vignaioli indipendenti punta alla tutela e la valorizzazione del territorio, attraverso una viticoltura artigianale e di qualità. 
In Calabria il sabato del Vignaiolo si terrà presso la Tenuta Santoro in località Franze a Cirò.  "Sarà un’occasione per comprendere meglio il nostro lavoro e i valori in cui crediamo – si legge in una nota dell’associazione – per chi invece ha già avuto modo di entrare nel mondo FIVI, una possibilità di rincontrarsi e approfondire ancora questa realtà”.
A Cirò saranno presenti circa 30 cantine da tutta la Calabria, i formaggi della Masseria De Tursi di Strongoli e prodotti tipici e piatti tradizionali proposti dall’associazione Italiana Cuochi delegazioe di San Giovanni in Fiore. Non mancherà l’aspetto culturale grazie alla collaborazione con le Amministrazioni comunali di Cirò e Cirò Marina bus navetta che daranno la possibilità di visitare il Palazzo dei Musei a Cirò e il Museo Archeologico a Cirò Marina
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a fivi.calabria@gmail.com; info al 329-0732473 – 392 3418219