Provincia

Cirò, presentate le liste per le Comunali: per la poltrona di sindaco sfida tra ex alleati.

Al sindaco uscente Francesco Paletta si contrappone l'ex presidente del Consiglio comunale, Mario Sculco. Ecco chi sono i candidati al Consiglio comunale

liste ciro 2022

CIRO’ – Saranno Francesco Paletta e Mario Sculco a contendersi la poltrona dìdi sindaco nelle elezioni del prossimo 15 giugno.

L’attuale primo cittadino sarà alla guida della lista “AttivaMente Cirò”: “È una lista civica senza etichette politiche anche se non posso negare la mia vicinanza al governo regionale” dice il sindaco Paletta. È una lista in continuità amministrativa e il programma punterà al completamento delle opere avviate come quelle del dissesto idrogeologico, del castello,  sistemazione della zona a mare”. 
Si chiama “Progetto Cirò” la lista che sarà a supporto della candidatura a sindaco di Mario Sculco, ex presidente del Consiglio (si è dimesso alcune settimane fa dall’incarico)  eletto 5 anni fa proprio nella maggioranza di Paletta.  “È una coalizione civica – spiega Sculco – che abbraccia differenti appartenenze politiche senza alcuna prevalenza ideologica. Lista di giovani che si affacciano per la prima volta alla amministrazione e che hanno voglia di contribuire alla crescita di Cirò interessandosi di tutti i problemi, dal lavoro allo sport, dal calo demografico alla disabilità”.