Cronaca

Lavori non autorizzati in via Da Fiore causano ingorgo

La polizia locale di Crotone ha multato l'azienda che non aveva comunicato l'avvio del cantiere.

CROTONE – Non aveva alcuna autorizzazione il cantiere che nella mattina di lunedì 6 giugno era stato aperto su via Gioacchino da Fiore causando un ingorgo con il rallentamento delle auto provenienti dal quartiere farina. Il comando di Polizia Locale, infatti, ha proceduto ad elevare contravvenzione alla ditta che all’incrocio sulla via Gioacchino Da Fiore con via Fellini aveva aperto un cantiere senza la preventiva comunicazione e autorizzazione del Comune. L’apertura improvvisa del cantiere ha causato un intasamento della circolazione in ingresso ed in uscita dal quartiere Farina in orari di punta del lunedì mattina, compromettendo la sicurezza della viabilità oltre ai disagi delle persone costrette a rimanere per molto tempo in auto sotto il sole. La centrale operativa del Comando ha allertato immediatamente le pattuglie che si sono portate sul posto, dando assistenza alla circolazione prima di procedere ad elevare la sanzione a carico della ditta committente dei lavori.
"L’urgenza dei lavori – si legge in una nota del Comune di Crotone – non è stata né specificata né discussa in contraddittorio con il Comune affinché se ne potesse concretamente valutare la portata rispetto al disagio ed al pericolo creato. Tanto meno sono state concertate le misure precauzionali da porre in essere per la sicurezza".
Da segnalare che il cantiere non è stato rimosso ed anche alle 13.30 fascia oraria di rientro verso Farina si sono creati nuovi ingorghi.