Cronaca

Itinerari, il comune di Crotone aderisce al Cammino della Magna Grecia

cammino itinerario percorsi

Il ‘Cammino della Magna Grecia’, l’iniziativa promossa dall’associazione ‘Passi consapevoli’ sulla scia dei grandi itinerari naturalistici e religiosi, si arricchisce di un’altra importante tappa. Il comune di Crotone ha deliberato la sua adesione approvando lo schema di protocollo per la sottoscrizione dell’intesa con l’organismo guidato dalla dottoressa Adele Scorza.
Un ulteriore passo in avanti con l’aggiunta di una tappa importante e di grande centralità ad un percorso che si propone di cambiare il modo di fare turismo valorizzando il territorio attraverso le sue peculiarità naturalistiche, archeologiche e paesaggistiche. la proposta di delibera è stata portata in Giunta dall’assessore al turismo Maria Bruni.
“Siamo arrivati all’importante passo della stipula del protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi da individuare, con ciò rendendo partecipe la città di Crotone di un’importante iniziativa di valorizzazione del territorio” commenta il sindaco Vincenzo Voce.
Soddisfatta la dottoressa Adele Scorza che vede nell’adesione del comune capoluogo "uno slancio al progetto ed alla volontà che vi è dietro, ovvero quella di richiamare nel territorio crotonese – afferma – un turismo consapevole e dare risalto anche internazionale alle eccellenze di cui esso è ricco”.