Provincia

Isola: maxi-piantagione di marijuana per un business di 400 mila euro. 3 gli arresti

piantagione

Avrebbe fruttato oltre 400.000 euro la vendita al dettaglio dello stupefacente sequestrato dalla Polizia di Stato nel comune di Isola Capo Rizzuto che ha arrestato tre persone. L’attività è stata realizzata della Squadra Mobile della Questura di Crotone che, nella mattina del 7 giugno scorso, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio ha individuato una piantagione di marijuana. La maxi-piantagione di canapa indiana con circa 700 piante, alte tra i 50 ed 120 cm è stata scoperta proprio nelle campagne di Isola Capo Rizzuto, in località San Fantino Agro.
"La piantagione, coltivata all’interno di una serra riconducibile ad una azienda agricola ivi ubicata – si legge in una nota della Questura che non rende noti i nomi degli arrestati – era custodita da una coppia di cittadini rumeni che abitavano stabilmente in una abitazione presente all’interno della proprietà". Oltre alla maxi-piantagione, all’interno dell’azienda è stato rinvenuto un sistema di irrigazione, e sono stati trovati diversi utensili utilizzati per la coltivazione e la lavorazione dello stupefacente.
Il proprietario dell’azienda, arrestato insieme alla coppia straniera, dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. 
Agli arrestati, dopo il rito per direttissima, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.