Provincia

Maltrattava la madre per farsi dare soldi per alcool e droga: arrestato

carabinieri

PETILIA POLICASTRO – Aggressioni verbali, minacce di morte, ingiurie contro la madre 78 enne per farsi dare soldi per acquistare alcolici e droga. Per questo motivo un uomo di Petilia Policastro, P.A. di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia.
Il Gip presso il Tribunale di Crotone, accogliendo le risultanze delle investigazioni diretta dalla Procura della Repubblica, ha ritenuto rilevanti gli indizi di colpevolezza carico dell’uomo che, a partire dall’aprile del 2021, dopo essersi già reso in precedenza autore di condotte vessatorie nei confronti della madre convivente, avrebbe reiterato diversi comportamenti domestici lesivi della dignità della donna consistiti in aggressioni verbali, in minacce, sia di morte che di suicidio, e ingiurie, per ottenere somme di denaro per provvedere all’acquisto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Rilevanti, per la ricostruzione degli eventi, sono state le testimonianze rese dalla donna e dall’altro suo figlio, che hanno suffragato l’impianto accusatorio raccolto dai carabinieri. L’uomo, dopo essere stato condotto in caserma, al termine degli accertamenti di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.