Provincia

Strongoli, il sindaco Bruno vara la nuova giunta comunale

sergio Bruno sindaco strongoli
Il sindaco di Strongoli Sergio Bruno ha firmato il decreto di nomina dei nuovi assessori e del nuovo vice sindaco. Lunedì scorso Bruno aveva azzerato l’esecutivo revocando gli incarichi ai componenti della giunta. 
Nel nuovo esecutivo entra Filomena Mauro, alla quale vengono affidate le deleghe di attività produttive e commercio, agricoltura e promozione del territorio. Esce dall’esecutivo Stefano Gallo, che lascia le deleghe alle attività produttive, commercio, bilancio e programmazione.  
"Ero consapevole – commenta il sindaco Bruno – che non avrei trovato facilmente la quadra ma, nonostante ciò, l’ho fatto perché per me la poltrona è superflua, sin dal primo giorno il mio unico interesse è stato e sarà lavorare per il bene comune e avendo fiducia dei miei collaboratori. Questa è la vera novità, un salto nel buio senza pensare agli interessi personali; oggi, grazie al senso di responsabilità del riconfermato vice sindaco Giovanna Arrighi ripartiamo e non mi va di chiamarlo rilancio". 
Riguardo a questo riassetto amministrativo, dice Bruno, "lasceremo giudicare i cittadini. Sono stati giorni di tensione, tante mortificazioni gratuite, non lo nascondo,  le solite false notizie sui social di persone che sono legate solo e soltanto ai soldi pubblici; hanno parlato e chiacchierato su un presunto "capo di gabinetto", una notizia totalmente infondata. Confido in un’ evoluzione culturale della gente, e spero vivamente che codesti soggetti prima o poi si ravvedano".
Entra in Consiglio comunale, tra le fila del Pd, Ferdinando Greco.
Ecco le deleghe agli assessori:
Giovanna Arrighi: Vice Sindaco e delega agli Affari legali, Cultura e Legalità, Tutela e valorizzazione dei beni archeologici, paesaggistici e centro storico, Sicurezza e polizia locale, Relazioni e comunicazione istituzionale. 
Giuseppina Citerà: delega alle  Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, Sanità.
Filomena Mauro: delega alla Promozione del territorio, Agricoltura, Attività produttive e commercio.
Francesco Costantino: Ambiente,sport e spettacolo, personale, verde pubblico e arredo urbano.
Sono state, altresì, conferite le seguenti deleghe ai consiglieri: Elvira Benincasa: delega alla Pubblica Istruzioni e Pari Oppurtunità. Dionisio Gallo: delega all’Urbanistica e Turismo. Salvatore Codispoti: delega ai Lavori Pubblici e Protezione Civile.