Cronaca

Operazione Polizia a Fondo Gesù: un arresto, due denunce. Sequestrate armi e droga

CROTONE – Due denunce, un arresto, droga e armi sequestrate. E’ questo il risultato di un’operazione di controllo svolta dalla Polizia nel quartiere di Fondo Gesù che ha visto impegnati oltre 50 poliziotti ed ha portato all’arresto di un ragazzo di 19 anni per i reati di detenzione al fine di spaccio di stupefacente, detenzione illegale di armi e munizioni, e ricettazione. L’attività, disposta dal Questore di Crotone, Marco Giambra, per contrastare il dilagante spaccio nel capoluogo, è stata effettuata dalla Squadra Mobile, insieme alle unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, nonché da personale della Squadra Volanti di Crotone e del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale" di Cosenza. 
Sono state interessate ai controlli alcune abitazioni nella disponibilità di pregiudicati con precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare 5,5 kg di marijuana, 140 grammi di cocaina, 2 bilancini elettronici di precisione, una pistola semiautomatica cal. 22 con matricola abrasa, 2 pistole revolver cal. 7,65 Browing e cal. 357 Magnum risultate rubate, una carabina semiautomatica cal. 7,65 Browning, un silenziatore.
Nel corso delle perquisizioni, alcuni indagati hanno tentato di disfarsi di parte dello stupefacente nascosto nelle loro abitazioni, lanciandolo dalle finestre, che è stato prontamente recuperato dal personale di polizia appositamente collocato nei luoghi interessati. Il giovane arrestato è stato condotto nel carcere di Crotone.