Cronaca

Presidente Occhiuto autorizzi noi cittadini a rendere più accogliente il pronto soccorso

Crotone, la proposta dopo una giornata vissuta nella sala di attesa tra muri scrostati e sedie rotte

CROTONE – Presidente Occhiuto mi autorizzi a rendere più accogliente la sala di attesa del pronto soccorso di Crotone. E’ quanto scrive Giuseppe Martino, uno dei fondatori del comitato cittadino Aeroporto di Crotone, al commissario straordinario della  sanità calabrese dopo aver ‘vissuto’ una giornata al pronto soccorso del ‘San Giovanni di Dio’ di Crotone per far curare un parente. 
"Lo stato in cui versa la sala per il triage – scrive Martino ad Occhiuto – non è, secondo me, degna di un ospedale, luogo in cui le persone vanno nel momento del bisogno per poter essere curati". Come da tempo denunciamo sui giornali le condizioni strutturali dell’ospedale crotonese non sono certo il massimo. Soprattutto in quei locali a più alta utenza. Sedili vecchi e rotti, muri scrostati e sporchi.
"Capisco – prosegue Martino – che Lei Presidente sia tanto impegnato nel risanare la sanità calabrese, ma da cittadino non è facile entrare in un ospedale ed attendere in quell’ambiente per ore prima di esser visitato per un problema di salute. Pertanto, Le chiedo di esser autorizzato affinché tramite un’iniziativa di volontari si possa rendere più accogliente tale ambiente. Ovviamente lo faremo a nostre spese, siamo cittadini crotonesi che amiamo la nostra terra".