Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, 40enne allontanato dalla convivente e dalle figlie

squadra-mobile

Un cittadino straniero, B.J., di 40 anni è stato allontanato dalla famiglia per maltrattamenti fisici e verbali ai danni della compagna con la quale conviveva. Il provvedimento è stato eseguito dal personale della Squadra mobile all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone.
La denuncia della donna e gli approfondimenti investigativi hanno consentito di fare luce sulla vicenda ricostruendo le varie fasi del rapporto sentimentale; l’uomo, infatti, alternava momenti di normalità altri di vera e propria follia arrivando spesso a minacciare, offendere ed alcune volte persino a percuotere la donna. Tale situazione aveva ormai ingenerato nella sfortunata compagna e nelle figlie un preoccupante stato di ansia e di paura, aggravato dal fatto che l’uomo era dedito all’alcool.
Gli indizi di colpevolezza in merito al reato di maltrattamenti in famiglia emersi sono stati valutati dalla Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha richiesto e ottenuto dal competente Gip l’emissione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, notificato all’indagato.