Cronaca

Vasto incendio a Cutro, tetto di una casa in fiamme. Evacuate sette persone

Si è dovuto procedere all'evacuazione di sette persone. In tutta la parte occidentale del paese l’aria è irrespirabile.

CUTRO – Una abitazione è stata danneggiata dal fuoco divampato nelle campagne nel rione Vattiato, nella zona sud del comune di Cutro. Un incendio di vastissime proporzioni che sta mettendo in pericolo le case della zona ed contro il quale sono all’opera dal cielo canadair ed elicotteri, mentre a terra si stanno battendo quattro squadre di vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Petilia Policastro ed una squadre di Calabria Verde. Si è dovuto procedere all’evacuazione di sette persone. Bruciate anche alcune auto abbandonate che si trovavano in una carrozzeria.
La situazione è così grave che anche il comandante dei vigili del fuoco di Crotone, Giuseppe Bennardo, si è recato sul posto per coordinare gli interventi.  Le fiamme, spinte dal vento che arriva dal mare, si stanno spostando verso la zona della stazione di Cutro e dell’area industriale.
In tutta la parte occidentale del paese l’aria è irrespirabile. In via Copernico-Via dei filosofi la gente è barricata in casa. Sul posto anche le ambulanze del Suem 118 intervenute per alcuni casi di intossicamento da fumo, ma non ci sono stati ricoveri né feriti.
La situazione è sotto attento monitoraggio da parte dei Vigili del Fuoco e delle Forze di Polizia presenti sul posto.