Cronaca

Prelievo del sangue con colazione inclusa, torna la giornata della donazione a cura di Gd e Pd

donazione sangue

I Giovani democratici e il Partito democratico di Crotone organizzano per l’ottavo anno consecutivo una giornata dedicata alla raccolta del sangue. L’iniziativa avrà luogo lunedì 8 agosto dalle 8 alle 11 a piazzetta Rino Gaetano. La sezione Avis di Crotone metterà a disposizione l’autoemoteca "e offrirà la colazione a tutti i donatori" informa una nota.
"Riproponiamo ogni anno questo appuntamento – prosegue la nota – consapevoli della necessità di diffondere, soprattutto tra i nostri giovani, la cultura della donazione, per aiutare a capire l’importanza della raccolta di sangue e plasma, ma anche come una donazione avviene, la relativa facilità e l’assoluta sicurezza della procedura".

L’organizzazione informa che di recente Avis e Admo, l’associazione donatori midollo osseo, "hanno iniziato una collaborazione e sarà possibile effettuare il prelievo di sangue per la tipizzazione presso le autoemoteche Avis, effettuando però antecedentemente la registrazione presso il Registro nazionale donatori di midollo osseo".