Cultura e spettacoli

Sfrat-Art e Villa Lucifero presentano Echoes, rassegna tra arte e realtà aumentata

arte-e-realtà-aumentata

Appuntamento dal 18 al 20 agosto prossimi al museo e giardini di Pitagora con la seconda edizione di Echoes, esposizione di arte contemporanea promossa dall’associazione culturale Sfrat-Art e il laboratorio culturale privato Villa Lucifero, con la collaborazione del consorzio Jobel.
Il progetto artistico, totalmente autofinanziato, si muove tra arte ed innovazione contemporanea. ll concept di quest’anno vede il luogo come un contenitore di contenuti che a loro volta che contengono altro. Ogni opera avrà una componente aggiuntiva: la realtà aumentata. In pratica, i lavori esposti – sotto forma pittorica, scultorea, fotografica, video, ecc. – saranno a loro volta contenitori di contenuti video, audio, immagini 3d o altro visibili solo tramite smartphone o tablet. 
La rassegna accoglierà opere di SEMPRE LUCIDA, BVKA, Stefano Pullano, Paola Morpheus, Ilaria Miriello, BISLAK, Niside Panebianco, Maria Villirillo, Francesca Cafarda, MAD_AGLIA, MISTA MARK, Elena Mazzei, LA FACCIA DELLA LUNA, Mirkoo Carusoo, Giallu Kirigami, Tr22o, Jole Adamo, MAD MATT, Ilenia Pasqua; Sfrat-Art: Teresa Riganello, Piero Cuomo, Erika Caruso, Valentina Siniscalchi, LucyMey, Davide Otranto.
Si parte giovedì 18 agosto a partire dalle ore 20 con la presentazione dei lavori e l’accompagnamento musicale a cura di Amore Audio, giovane artista e operatore sonoro sperimentale del territorio. Venerdì 19, sempre alle 20, momento letterario con Carmine Abate. Sabato ultimo giorno di rassegna "con un omaggio da parte di dj’s e artisti sostenitori di uno stesso ideale, quello della resistenza alla normalità" informa l’organizzazione, a partire dalle 20.
"I lavori e le immagini esposte – aggiungono Sfrat-Art e Villa Lucifero – sono legati alla valorizzazione dell’espressione artistica e non a scopi pubblicitari. Il tutto verrà racchiuso nel catalogo multimediale temporaneo su postcard visibile tramite l’app ArtiVive".