Cronaca

Due asili nido per Margherita e fondo Gesù. In arrivo 2,2 milioni dal Pnrr

Il Comune di Crotone è stato ammesso a due finanziamenti per la realizzazione di strutture per l'infanzia nei quartieri più popolosi della città

comune crotone

Crotone – Con i fondi del PNRR, a seguito delle graduatorie pubblicate sul portale del Ministero dell’Istruzione, il Comune di Crotone è risultato ammesso a due finanziamenti per un ammontare di 2,2 milioni di euro. L’obiettivo è la realizzazione di due asili nido: uno nel quartiere Margherita e uno nel rione Fondo Gesù.
“Ancora un risultato importante, che va nella direzione dell’amministrazione di riqualificare e servire le periferie – si legge in una nota dell’assessore Luca Bossi -. Grazie al finanziamento il quartiere Margherita e il rione fondo Gesù si doteranno di strutture comunali adibite ad asili nido. Ringrazio come sempre tutto il team. A soli pochi giorni dalle risorse in ambito sport, salgono a 30 milioni i finanziamenti dal PNRR ponendo la città di Crotone tra le più virtuose in Italia nel cogliere le opportunità offerte dal piano”.