Appuntamenti

Carmine Abate al parco Pitagora presenta il suo libro ‘Il cercatore di luce’

Appuntamento venerdì 19 agosto alle 19:30

carmine abate

CROTONE – Lo scrittore Carmine Abate sarà protagonista  venerdì 19 agosto  alle 19:30 al Museo e Giardini di Pitagora per la presentazione del suo libro  ‘Il cercatore di luce’, racconto intrecciato con la vita del protagonista, poetico e pervaso d’arte, appassionando il lettore alla vita e ai luoghi del pittore Segantini. Un racconto delicato che coinvolge più esistenze e generazioni e trascina in ognuna di esse. 
In un romanzo epico e visionario, lo scrittore calabrese torna a raccontare un’appassionante storia famigliare, e vi intreccia con maestria la straordinaria avventura esistenziale e artistica di uno dei nostri più grandi pittori, muovendosi – con l’autorevolezza di chi li conosce nelle più segrete profondità – in luoghi lontani ma dalla identica, struggente meraviglia: dal Trentino di Arco e della Scanuppia, paradiso naturale degli urogalli, alle altezze sublimi di Maloja, all’altopiano della Sila, monumento alla bellezza nel cuore del Mediterraneo.
Abate scolpisce un potente romanzo corale che affronta temi universali: la vita, la natura, la morte, gli stessi del famoso Trittico della Natura di Giovanni Segantini