Cronaca

Musica ad alto volume ed agenti aggrediti: chiusa pizzeria del centro, denunciati i clienti

polizia 02

Una pizzeria chiusa per turbativa dell’ordine pubblico ed un numero ancora imprecisato di clienti denunciati per aggressione verbale e fisica alle forze dell’ordine.
E’ successo nella tarda serata di ieri quando, a seguito di una segnalazione al 113 di musica a tutto volume, personale delle Volanti si è recato per un controllo in una pizzeria del centro di Crotone. Sul posto, gli agenti hanno trovato numerose persone impegnate a festeggiare ed a ballare al ritmo di una musica assordante, occupando peraltro parzialmente la sede stradale.
All’invito ad abbassare il volume nei limiti di legge e a liberare la strada, i poliziotti sono stati per tutta risposta prima aggrediti verbalmente e successivamente per le vie di fatto da alcuni avventori del locale, successivamente identificati e deferiti alla Procura della Repubblica con l’accusa di oltraggio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per lesioni personali nei confronti di uno degli agenti.
Le ulteriori verifiche effettuate dal personale della Squadra amministrativa hanno riscontrato la gravità dell’episodio che ha determinato una grave turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica. Pertanto, l’autorizzazione amministrativa della pizzeria è stata sospesa per un periodo di sette giorni con provvedimento del questore, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza.