Cronaca

Carabinieri di Cirò Marina salvano vita a giovane che aveva tentato suicidio

Provvidenziale intervento dei militari che hanno sfondato una porta e soccorso la ragazza ormai priva di sensi

carabinieri-1-e1496828618725
Il pronto intervento di una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina ha salvato la vita di una minorenne che si era tagliata i polsi in un tentativo di suicidio. 
E’ accaduto alcuni giorni fa in un comune della provincia di Crotone. Una ragazza di 17 anni si è chiusa nel bagno della sua casa. Da qui, dopo essersi tagliata le vene, ha inviato via social ad un amico le foto del braccio pieno di sangue. Il giovane ha prontamente avvisato i carabinieri e la madre della ragazza che ha provato inutilmente a entrare nel bagno.
La pattuglia della radiomobile avvisata di quanto accadeva è giunta in pochi minuti a casa della ragazza. Senza pensarci troppo, visto che la giovane non rispondeva quando la chiamavano, i due carabinieri hanno sfondato la porta ed hanno trovato la ragazza riversa a terra ormai priva di sensi. I militari, nonostante la situazione delicata, con molta freddezza, si sono subito prodigati a soccorrere la ragazza cercando di fermare l’emorragia tamponando le ferite con degli asciugamano. Nel frattempo è stato chiesto l’intervento del Suem 118 giunto poco dopo. Un intervento risolutivo quello dei due carabinieri della pattuglia radiomobile che ha permesso di salvare la vita alla giovane. 
L’ambulanza, infatti, ha condotto la ragazza all’ospedale di Crotone dove è stata ricoverata e medicata: la giovane non è in pericolo di vita.