Appuntamenti

Fotografia, sabato 3 settembre la premiazione del contest "Le storie del Lacinio"

fotografia

Sabato 3 settembre 2022 alle ore 18 presso il Museo archeologico nazionale di Capo Colonna avrà luogo la serata conclusiva del contest fotografico “Le Storie del Lacinio”, organizzata dalla Direzione regionale cultura della Calabria.
Il tema scelto per il concorso di quest’anno, alla quarta edizione, è “Memorie immateriali”. I partecipanti sono stati invitati a raccontare per immagini il patrimonio identitario di una comunità nelle sue varie forme che non sono soltanto materiali, appunto, ma che riguardano usi, costumi, folklore, riti e feste locali, tradizioni culinarie, espressioni orali.
"Numerosi come sempre sono stati i partecipanti e bellissime le fotografie in gara" informa l’organizzazione, annunciando che "la giuria, composta da professionisti della comunicazione, della promozione, dell’arte e dell’immagine, ha proceduto a scegliere le tre foto che verranno premiate il 3 settembre e che saranno esposte assieme a tutte le altre concorrenti in una mostra, la cui inaugurazione si terrà nella stessa serata".