Cronaca

Potatura alberi sull’area Farmer’s Marker. Il Comune affida ad agronomo la perizia sul verde

Prosegue l'attività di pulizia straordinaria degli operai comunali iniziata il 16 settembre scorso

pulizia

Nella mattina del 19 settembre è stata avviata un’altra serie di attività di pulizia straordinaria sull’area Farmer’s Marker.
L’intera area confinante via Ugo Foscolo e Via XXV Aprile è già oggetto di numerose segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere perchè ricettacolo di animali e spazzatura.
Gli operai del settore verde pubblico del Comune di Crotone hanno prima completato l’attività di taglio dell’erba, iniziata venerdì 16 settembre, e poi provveduto a potare parte degli alberi nella sola area nella disponibilità del Comune.
Le altre parti, vincolate dalla presenza di più proprietari terrieri, ad oggi restano nelle condizioni di sempre. L’attività di potatura proseguirà anche nella mattina di domani dalle ore 7:30, come indica il cartello di divieto di sosta sul luogo dei lavori.
"Abbiamo fatto altri sopralluoghi – spiega Gianni Pitingolo, assessore al decoro urbano – accompagnati da un agronomo al quale affideremo incarico per una consulenza ed una perizia sugli alberi di viale Regina Margherita , villa Comunale, Principe di Piemonte e i parchi per bambini".