Cronaca

Concorsi, Comune: cercansi giardiniere, operaio, amministratore, agronomo

comune-2-1

Il Comune ha bandito altri quattro concorsi pubblici. Lo rende noto l’assessorato al personale. Nello specifico: un concorso, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di operaio specializzato giardiniere (categoria B3); uno, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di esecutore tecnico operaio (categoria B1); uno per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di esecutore amministrativo (categoria B1); uno per la copertura di un posto a tempo parziale al 50% ed indeterminato di istruttore direttivo tecnico agronomo (categoria D).
"A decorrere dal giorno successivo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, verosimilmente tra una ventina di giorni – informa la nota – sarà possibile presentare le domande di partecipazione a tali nuovi concorsi. Entro i prossimi giorni saranno invece bandite le procedure per il reclutamento di ulteriori figure attraverso il modello dell’avviamento a selezione mediante i centri per l’impiego: attraverso tale modalità – spiega la nota – verranno reclutati operai, un autista ed un operatore di macchine complesse".
Il vicesindaco e assessore alle risorse umane, Sandro Cretella, conferma la volontà del Comune di dotarsi di proprie "graduatorie da scorrere per i reclutamenti che l’ente dovrà effettuare nei prossimi anni". Di conseguenza rinnova "l’invito a partecipare in massa ai prossimi concorsi ed a non farsi fuorviare dal numero di posti messi a bando. Stiamo registrando – aggiunge – una concreta partecipazione ai concorsi già banditi dall’ente ed i cui termini di presentazione delle domande scadranno il prossimo 10 ottobre 2022; l’ente perverrà immediatamente dopo alla nomina delle commissioni e alla calendarizzazione delle prove concorsuali".