Cronaca

Pnrr, Voce firma le convenzioni per il campo di Tufolo e la struttura indoor, 2,5 milioni di euro

voce enzo2

Il sindaco Voce ha sottoscritto due convenzioni per il passaggio alla fase realizzativa di altrettanti progetti finanziati con 2,5 milioni di euro finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli interventi riguardano la riqualificazione del campo sportivo di Tufolo e la realizzazione di una struttura indoor per la pratica delle discipline della ginnastica e affini.
"Un passo importante che mette l’ente nelle condizioni di partire operativamente per vedere quanto prima realizzati gli interventi" commenta una nota del Comune. "Nella programmazione dell’assessore al Pnnr Luca Bossi c’è l’intenzione di creare una vera e propria cittadella dello sport. I due nuovi impianti infatti – prosegue la nota – vanno ad innestarsi nell’area dove insiste la piscina olimpionica comunale e il settore B (oggetto di ulteriore finanziamento) già restituiti alla fruizione".
Ad oggi, ricorda il Comune, sono state finanziate 23 proposte legate ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per un totale di 30 milioni di euro.