Cronaca

Aggressione a piazza Pitagora, accoltellato un 35enne senza fissa dimora, in manette l’autore

Il coltello a serramanico sequestrato dalle forze dell'ordine

Carabinieri ed agenti della Polizia di Stato di Crotone hanno tratto in arresto un 45enne per tentato omicidio. L’uomo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è accusato di avere aggredito ed accoltellato sabato pomeriggio nella centralissima piazza Pitagora un 35enne senza fissa dimora. L’accoltellamento è avvenuto sotto gli occhi dei passanti, uno dei quali ha inviato una segnalazione al 112 ed al 113.
Al loro arrivo, carabinieri e poliziotti hanno trovato la vittima sanguinante sull’asfalto, mentre l’aggressore è stato rintracciato dopo pochi minuti in una via non distante dalla piazza, insieme al coltello del quale, alla vista delle forze dell’ordine, aveva cercato di disfarsi lasciandolo cadere a terra: una lama di sei centimetri a scatto ancora sporca del sangue del malcapitato.
Trasferito negli uffici della caserma del comando provinciale dei Carabinieri, il 45enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e tradotto, al termine degli ulteriori accertamenti di rito, nella Casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.