Cronaca

Massicci controlli della Polizia di Stato sul territorio, sequestrato mezzo kg di marijuana

marijuana

CROTONE – Agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto circa mezzo chilo di marijuana in uno stabile abbandonato del centro storico di Crotone. L’Erba era distribuita in una serie d’involucri pronti per lo spaccio al minuto sul mercato del capoluogo. Il procedimento di sequestro è stato avviato a carico d’ignoti, mentre sono in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, per individuare lo spacciatore.
L’operazione, portata a termine ieri (giovedì 20 ottobre) è scaturita nell’ambito di servizi straordinari predisposti dalla Questura con l’impiego di personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della Divisione polizia anticrimine, e del Reparto prevenzione crimine di Cosenza. Ai posti di blocco sono stati controllati complessivamente 186 veicoli, identificate 299 persone e rilevate 15 infrazioni al codice della strada.
Sono stati inoltre effettuati 19 controlli domiciliari nei confronti di soggetti sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, nonché alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre un crotonese di 51 anni stato trovato in possesso di una dose di marjuana è stato segnalato al prefetto per l’applicazione delle sanzioni amministrative del caso.
Infine sono state effettuate una serie di perquisizioni che hanno consentito il rinvenimento di sostanze stupefacenti, compresi i 446 grammi di marijuana abilmente nascosti nello stabile fuori uso.