Cronaca

Ridefiniti i confini del centro abitato di Crotone, Bossi: "una storia sospesa da 10 anni"

La cartina con il nuovo perimetro dell'abitato urbano

La Giunta comunale ha ratificato la delibera che sancisce i nuovi confini del centro abitato di Crotone. Si tratta di un provvedimento particolarmente importante sia dal punto di vista urbanistico sia per quanto attiene la viabilità cittadina, "che sana una situazione – puntualizza una nota dell’assessorato all’urbanistica – lasciata in sospeso per decenni".
Il provvedimento, licenziato su proposta dell’assessore Luca Bossi, è stato adottato in aderenza alle prescrizioni del Codice della strada. Prima di essere deliberato in Giunta, è stato discusso nella relativa commissione consiliare presieduta dal consigliere Domenico Ceraudo. Ora si apre la fase delle osservazioni degli enti, dopodiché riceverà l’imprimatur definitivo.
“Abbiamo adottato uno strumento urbanistico importante che segna una fase nuova, anche rispetto agli altri strumenti che successivamente saranno portati avanti dal settore. Ringrazio a tal proposito la dirigente Clara Caroli, il funzionario Manlio Caiazza e l’ufficio urbanistica per il lavoro condotto che ci ha consentito questo importante passo in materia di urbanistica” dichiara l’assessore all’Urbanistica Luca Bossi.