Cronaca

San Paolo Apostolo, firmata la convenzione per la nuova chiesa di Poggio Verde

firma concessione

Anche Poggio Verde avrà la sua chiesa, un complesso parrocchiale con opere ed attrezzature a servizio del popoloso quartiere della zona di Trafinello.
Nella mattinata di oggi è stata perfezionata la convenzione per la concessione dell’area in diritto di superficie da parte del Comune. Destinatario la parrocchia di San Paolo Apostolo. L’atto è stato sottoscritto dalla dirigente del settore ‘Governo del territorio’, Clara Caroli, e dal rappresentante dell’Ente parrocchia San Paolo Apostolo, don Raffaele Leto, alla presenza del notaio Carlo Perri.  
La firma è stata apposta nei locali dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, alla presenza di sua eccellenza l’arcivescovo, monsignor Angelo Panzetta, e del sindaco di Crotone Vincenzo Voce.
L’area, nel cuore di Poggio Verde, di proprietà del Comune, è destinata dal Prg ad urbanizzazione secondaria. Si tratta di 6.271 metri quadrati destinati a piazze, attrezzature sociali e ricreative, verde pubblico e percorsi ciclopedonali.
La Curia ne aveva fatto richiesta nel 2011 e "l’amministrazione Voce – si legge in una nota del Comune – si è fatta carico di riprendere questa richiesta anche in considerazione che la realizzazione di un complesso parrocchiale risponde alle esigenze sociali del quartiere".
Il nuovo complesso parrocchiale sarà composto dalla chiesa, dal salone parrocchiale, dai locali per il ministero pastorale e dalla casa canonica.