Provincia

Cirò Marina, musica e commedia: inizia la stagione al Teatro Alikia

CIRO’ MARINA – La musica dell’Adiemus ensemble darà il via nel pomeriggio del 29 dicembre alla stagione teatrale del teatro Alikia di Cirò Marina. Sono quindici gli spettacoli messi in cartellone fino al mese di aprile dalla Fondazione Città di Cirò Marina  che gestisce il teatro. Fondazione presieduta dal sindaco Sergio Ferrari e composta da consiglieri dia amministrazione Virginia Marasco (assessore alla Cultura) e Giovanni Malena (Compagnia Teatrale Krimisa).
Dal 29 dicembre al teatro Alikia il sipario si apre per il teatro amatoriale ma si arricchisce anche di una pregevole stagione concertistica per coinvolgere un più ampio numero di spettatori. Da quest’anno, infatti, è iniziata anche la collaborazione con il maestro Damiano Morise dell’Adiemus Ensemble, che proporrà diversi appuntamenti musicali. 
Giorno 30 dicembre sarà la volta del jazz con l’‘Eno Trio’ composto da Carlo maria Manna (pianoforte), Marco Greco (chitarra) e Alessandro Maria Aiello (chitarra). Il 7 gennaio alle 18.30 in scena la commedia ‘L’apparenza inganna’ dell’associazione teatrale Krimisa (per gli altri appuntamenti consultare la locandina nella gallery).
“Il teatro Alikia – ha detto Sergio Ferrari – è protagonista indiscusso della vita culturale della nostra comunità. E’ dunque una buona opportunità ed una sana abitudine abbonarsi”. Per informazioni su abbonamenti si puà chiamare al 3802667399 o 3286794753.