Cronaca - 16 gennaio 2023, 16:37

Concorso Internazionale Città del Vino 2023. Protagonisti il vino e le grappe del territorio

Il comune di Strongoli promuove l'evento

Concorso Internazionale Città del Vino 2023. Protagonisti il vino e le grappe del territorio

Sono aperte le iscrizioni alla XXI esima edizione del concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2023. Il comune di Strongoli,  in qualità di socio dell'associazione 'Città del vino', con il sindaco Sergio Bruno ha invitato tutte le aziende vitivinicole del territorio crotonese a partecipare al concorso organizzato con il Masaf, ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e il supporto dell'OIV, organizzazione internazionale della vite e del vino.

Oltre al vino, quale prodotto principe delle nostre zone, anche la grappa. Il concorso enologico infatti propone la sezione nazionale Grappa Award, il concorso riservato alle migliori grappe italiane, distillati da vinacce, con l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione di questa tipologia di 'spirito' tipicamente italiana. 

La grappa seppur rappresentativa dei territori dell'arco alpino,è divenuta negli anni un simbolo del Made in Italy.

La scadenza del concorso è fissata per il 13 aprile e sarà possibile candidarsi, iscrivendosi e scaricando il modulo sul sito dell'Associazione nazionale città del Vino o i suoi profili social.

Ti potrebbero interessare anche:

SU