Cronaca

Terremoto, il cordoglio del presidente della Regione per le vittime. Onda anomala di modesta entità

terremoto-turchia

Il presidente della Regione Calabria esprime "cordoglio per le vittime del catastrofico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, e vicinanza a tutte le popolazioni coinvolte".
"La Protezione civile della Calabria, guidata da Domenico Costarella – aggiunge Roberto Occhiuto – a seguito dell’allerta diramata dal Centro allerta tsunami dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e dal dipartimento nazionale di Protezione civile, per tutta la notte ha seguito la situazione in stretto contatto con le prefetture e con le altre strutture territoriali, che ringrazio per l’attenzione dimostrata in tutta la fase emergenziale".
"Fortunatamente l‘onda generata dal terremoto è stata di modesta entità e l’allarme è rientrato alle prime ore della giornata. Continueremo a monitorare la situazione – conclude il governatore – ma al momento non si registra alcuna conseguenza per il territorio calabrese. In queste ore di angoscia il nostro pensiero va ai morti e ai feriti di questa immagine tragedia, e alle loro famiglie".