Provincia

A Petilia il terzo incontro sulla legalità promosso dal Copross

libera petilia
Mercoledì 22 febbraio, alle 9:30 presso la Biblioteca Comunale di Petilia Policastro si terrà il terzo incontro pubblico, del ciclo di cinque, sulla legalità, organizzato da Co.Pro.S.S., Ambito sociale di Mesoraca e “Libera – Associazioni, nome e numeri contro le mafie”. In particolare, questa iniziativa sarà incentrata sul concetto di memoria ed è inserita in un programma che coinvolge tutti i comuni dell’Ambito sociale e che, dopo il primo incontro tenutosi il 13 gennaio a Cotronei, e il secondo il 27 gennaio a Santa Severina, vedrà nelle prossime settimane, con tematiche diverse, coinvolte anche le amministrazioni e le comunità di Mesoraca a marzo e Roccabernarda ad aprile.
Questo mercoledì, dopo l’introduzione del Coordinatore del Comitato Libera di Crotone Antonio Tata e i saluti istituzionali del sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito, della direttrice del Copross Alba Fusto e dei Sindaci dell’Ambito di Mesoraca presenti, interverranno come relatori: Bruno Palermo, giornalista e autore del libro “Al Posto Sbagliato”; Anna Dattoli e Giovanni e Francesca Gabriele, rispettivamente genitori di vittime della ‘ndrangheta Gabriele De Tursi e Dodò Gabriele.
Questa iniziativa, come le altre inserite nel programma, è parte del PON INCLUSIONE “Contrasto alla povertà e di inclusione sociale attiva”, gestito dal Co.Pro.S.S. per conto dei comuni dell’Ambito sociale di Mesoraca, è destinato ai beneficiari dell’azione progettuale ed aperta a tutta la comunità.
Più informazioni