Cronaca

Naufragio Steccato: 4 bimbi ricoverati, un altro deceduto. E i crotonesi portano abiti e giocattoli

ospedalekr 01

Dai medici del pronto soccorso dell’ospedale civile di Crotone dove alle prime ore di questa mattina sono state trasportate le persone ferite nel naufragio di Steccato arrivano testimonianze drammatiche, che riguardano soprattutto i bambini. Un piccolo di circa tre anni è stato soccorso dal personale del 118 che hanno fatto il possibile per rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.
Una bimba di due anni è stata portata nel reparto Rianimazione per problemi respiratori: aveva inalato il kerosene sprigionatosi dai serbatoi del barcone. E’ stata ricoverata insieme alla mamma nel frattempo giunta al pronto soccorso. Altre tre bambini, di età compresa tra i due e i nove anni, sono stati ricoverati nel reparto Pediatria ma non presentano particolari criticità. Un altro ancora nel reparto Ciìovid poiché risultato positivo al virus.
Nel bailamme che comprensibilmente si è scatenato al pronto soccorso erano tante le mamme che cercavano i propri figli. Tra le 21 persone complessivamente sottopote alle cure dei medici e ricoverate nel nosocomio potrebbe esserci anche uno degli scafisti.
Poi è cominciata a manifestarsi la grande solidarietà della gente comune. Un papà, insieme al figlioletto, si è presentato in ospedale con vestitini e giocattoli per i bambini ricoverati.