Cronaca

Naufragio migranti, il procuratore: parleremo solo dopo avere raggiunto punti certi

capoccia conferenza

CROTONE – "Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell’evento". A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, uscendo dal palazzo di giustizia.
"Non è una conferenza stampa – ha tenuto a precisare Capoccia – è solo un atto di rispetto nei confronti di tutti voi che state seguendo con grande attenzione questa immane tragedia". Il procuratore ha ribadito:  "Come abbiamo detto sin dal primo momento – ha sostenuto – stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. Siamo già a un punto di un certo interesse. Stiamo raccogliendo tutti gli atti".

"Da parte nostra non ci saranno comunicazioni finché non avremo raggiunto dei punti di certezza su quanto è successo prima del fatto. Tutto quello che esce non esce certamente dai nostri uffici .- ha detto Capoccia – Dovete avere un po’ di pazienza non sono cose che si possono puntualizzare in poche ore e abbiamo bisogno ancora di qualche giorno". 
"Perché l’imbarcazione è stata lasciata sola? bella domanda. Il secondo fascicolo? Nessun’altra dichiarazione".