Cronaca

Naufragio, proposta medaglia d’oro per popolazioni di Cutro e Crotone

Iniziativa del Consiglio comunale di Cirò Marina che ha approvato una delibera all'unanimità

naufragio16
CIRO’ MARINA – Conferire la medaglia d’oro al merito civile ai cittadini di Crotone e Cutro. È questa la proposta, approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Cirò Marina, nella seduta del 14 marzo scorso per riconoscere “l’impegno di cittadini, amministratori e istituzioni locali di Crotone e Cutro nel soccorso dei migranti” che “hanno dimostrato al mondo intero la generosità del popolo italiano anche in momenti così drammatici”.
Il Consiglio comunale, così come è riportato nella delibera numero 10 del 14 marzo, ribadisce che “attribuire un riconoscimento alle comunità di Crotone e di Cutro significa anche non dimenticare questa immane tragedia e riconoscere simbolicamente “l’importanza del dovere morale di tanti che, come il nostro territorio, quotidianamente sostengono con impegno e responsabilità l’accoglienza con concretezza, realismo ed umanità”.
Nella delibera inviata alla Prefettura di Crotone, il Consiglio comunale di Cirò Marina sottolinea che “il messaggio trasmesso è stato quello di una popolazione civile, dignitosa, di profonda umanità e fratellanza, che non ha esitato nemmeno un attimo per condividere il dolore di una tragedia”.