Cronaca

Borse di studio Bper, tra i premiati il giovane Francesco Murano dello Scientifico di Cirò

BPER Cerimonia 2023 Borse di studio

C’è uno studente della provincia di Crotone tra i destinatari delle borse di studio Fondazione 150° di Bper Banca. La cerimonia di consegna ha avuto luogo nei giorni scorsi al Bper Banca Forum Monzani di Modena. Per l’istituto di credito sono intervenuti la presidente Flavia Mazzarella e il chief human resources officer, Giuseppe Corni.
Quest’anno sono stati premiati 266 studenti provenienti da 42 province italiane che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2020-2021: 85 di loro hanno ricevuto un assegno da 700 euro, altri 181 un assegno da 500 euro. Un folto gruppo di premiati ha partecipato di persona all’evento che è stato anche trasmesso in streaming.
Per quanto riguarda i calabresi, tra i vincitori dell’assegno da 700 euro figurano Francesco Murano del Liceo scientifico “Ilio Adorisio” di Cirò, Maria Shaled Schirripa dell’Iis "Umberto Zanotti Bianco" di Gioiosa Ionica e Alessandra Piazza del Liceo scienze umane “Tommaso Gullì” di Reggio Calabria. Riconoscimento di 500 euro invece a Roberta Alfano (Liceo scientifico “Scorza” Cosenza), Mariacarmen Eustorgio, Marco Abate, Carlotta Gaia Di Ciancio (Liceo scientifico “Metastasio” Scalea), Gianfranco Mancuso, Marco Giacomo Cristiano (Iis “Costanzo” Decollatura), Vincenzo Consolo (Liceo scientifico “Zaleuco” Locri) e Maria Giada Schirripa dell’Iis “Oliveti–Panetta” di Locri.
Nel corso dell’evento la presidente Mazzarella ha affermato: “Bper Banca è sempre attenta a riconoscere il talento dei giovani. Oggi è un giorno speciale per noi e per questi studenti, perché vedono premiato il risultato del loro impegno e della competenza raggiunta. A loro vanno i nostri migliori complimenti e l’augurio di poter realizzare i propri sogni".
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Alessandra Camporota, prefetto di Modena; Maria Grazia Baracchi, assessore all’Istruzione del Comune di Modena, e Gianluca Marchi, pro rettore vicario dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.