Cronaca

Leonida Marseglia è il nuovo vicario della Questura di Crotone

Il nuovo vicario Leonida Marseglia (a destra) con il questore Marco Giambra

Leonida Marseglia è il nuovo vicario della Questura di Crotone. Subentra a Paolo Iodice, trasferito, dopo circa cinque anni di permanenza nel capoluogo calabrese, alla Questura di Varese, con il medesimo incarico.
Primo dirigente della Polizia di Stato, Marseglia proviene dalla Questura di Bari dove ha ricoperto negli ultimi cinque anni l’incarico di capo di Gabinetto. Laureato in Giurisprudenza, è stato dal 1989 al 1992 vice dirigente del Commissariato di Bovalino (Reggio Calabria); dal 1992 al 1995 dirigente del Nucleo prevenzione crimine di Taranto; dal 1995 al 2010, in forza alla Questura di Taranto, dirigente Ufficio immigrazione, vice dirigente Divisione polizia anticrimine, vice dirigente Divisione polizia amministrativa e sociale, vice dirigente Squadra mobile, dirigente Upgsp, dirigente Commissariato di Martina Franca; dal 2010 al 2014 è stato direttore del Nucleo operativo di protezione del Lazio; dal 2015 al 2017 capo di Gabinetto del questore di Brescia; dal 2017 al 2018 dirigente del Commissariato di Andria.
Il nuovo vicario è stato accolto dal questore Marco Giambra il quale gli ha dato il benvenuto e, dopo la presentazione dei funzionari, gli ha augurato buon lavoro.