Cronaca

Quale Umanità? L’instant book sui terribili giorni della strage di Cutro

Quale
Quale Umanità? è il titolo dell’instant book scritto dal giornalista Vincenzo Montalcini, per non dimenticare la tragedia a Steccato di Cutro.
L’incontro del 18 aprile, nella sala della Lega Navale di Crotone è stato emozionante e coinvolgente, alla presenza di una sala gremita, che ha ascoltato le parole di Montalcini con grande attenzione e commozione.
A moderare l’evento il giornalista Bruno Palermo, con le letture dell’attore Francesco Pupa e gli interventi video di Elvira Terranova di ADN Kronon e Angela Caponnetto di Rainews24.
Quale Umanità? è il racconto di una storia vera. La cronaca dei giorni difficili dopo il crudele naufragio del 26 febbraio che ha spezzato vite, cuori, famiglie. Istanti di una tragedia vissuta anche attraverso gli occhi, i pensieri, le lacrime e la rabbia dei cronisti locali, quei giornalisti che hanno fatto da tramite con le famiglie dei sopravvissuti e con le persone che continuano ancora oggi a cercare disperatamente i propri cari. 
L’intero ricavato della vendita dell’instant book sarà devoluto alla Life Support, la nave di Emergency impegnata ogni giorno a salvare vite in mare.
L’articolo completo su il Crotonese di venerdì 21 aprile