Provincia

Provincia, Ferrari incontra i sindaci arbëreshë ed il commissario Madeo di Arberia

Il commissario della fondazione Arberia, Ernesto Madeo

Mercoledì 26 aprile, alle ore 10.30, il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, incontrerà nei locali dell’ente i sindaci delle comunità arbëreshë di Carfizzi Mario Antonio Amato, di Pallagorio Umberto Lorecchio e di San Nicola dell’Alto Francesco Scarpelli, ed il commissario della fondazione Arberia Ernesto Madeo.
"Durante l’incontro – informa una nota della Provincia – sarà illustrato il nuovo percorso programmatico della fondazione ‘Istituto regionale comunità arbëreshe di Calabria’, a partire dai prossimi appuntamenti previsti già nei prossimi mesi in Albania, Kosovo e nella nostra regione, oltre la valorizzazione delle tradizioni e della cultura arbëreshe".
"Inoltre – prosegue – nel corso dell’appuntamento, il commissario Madeo illustrerà in anteprima alla stampa i dettagli del programma della giornata dell’Arberia di Calabria che si terrà a Tirana nel prossimo mese di giugno. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Valerio Caparelli, che mantiene i rapporti con l’Ambasciata d’Italia a Tirana e con le istituzioni albanesi, organizzatrici dell’evento".