Cronaca

Turismo, Crotone aderisce al treno della Magna Graecia, in carrozza dal 14 maggio

treno magna graecia

L’Amministrazione comunale di Crotone, su proposta dell’assessore al Turismo Maria Bruni, ha aderito al Treno della Magna Graecia. Dal 14 maggio, il convoglio turistico partirà dalla stazione di Catanzaro Lido (con fermata a Cropani e Botricello) e percorrendo la costa ionica, giungerà a Crotone dove gli escursionisti potranno visitare il castello di Carlo V, il centro storico, il giardino botanico, il museo archeologico nazionale, e concludere con assaggi di piatti tipici locali.
L’iniziativa – spiega una nota del Palazzo di Crotone – segna l’avvio di un percorso comune e condiviso tra le due città joniche calabresi per il tramite dei rispettivi assessori al Turismo, Maria Bruni e Antonio Borelli, e rappresenta il prodromo di una potenziale esperienza di co-marketing pensata per valorizzare i due territori stimolandone lo sviluppo turistico.
Promossa con il patrocinio di fondazione Fs Italiane e Regione Calabria, e con la collaborazione della fondazione Santa Critelli e dell’associazione Italia Nostra, il treno della Magna Graecia è organizzato dall’Associazione Ferrovie in Calabria. Il calendario delle partenze e le informazioni sulle destinazioni sono disponibili sul sito internet www.railbook.it/domenica-al-museo-da-catanzaro-lido-con-il-treno-della-magna-graecia-1213123330