Cronaca

Ospedale civile, rimosso un mioma di oltre tre chilogrammi. Carbone plaude all’equipe della sala operatoria ginecologica

ospedalekr

Un intervento chirurgico delicato quanto complesso è stato portato a termine con successo all’ospedale civile "San Giovanni di Dio". Lo rende noto la commissaria straordinaria Simona Carbone, esprimendo "la più viva soddisfazione per la competenza, la qualità e la professionalità del personale sanitario del presidio ospedaliero di Crotone componente l’equipe di sala operatoria ginecologica".
L’intervento chirugico è stato effettuato martedì 2 maggio. L’equipe di sala operatoria – informa la commissaria – formata dai chirurghi dott. Domenico Galea, dott. Vincenzo Crea e dott.ssa Serena D’Agostino, dall’anestesista dott.ssa Sandra Cerenzia, dalla ferrista Anastasia De Bartolo e dagli infermieri Andrea Orlando e Andrea Sellaro, ha sottoposto una giovane donna di 46 anni, inviata da Rossano, ad un delicato quanto complesso intervento per la rimozione di un Mioma gigante (massa uterina) di oltre tre chilogrammi, salvaguardando l’integrità degli organi con cui la massa contraeva tenaci aderenze".
"Tutta la Direzione strategica dell’Asp di Crotone – aggiunge la dottoressa Carbone – intende esprimere il riconoscimento delle qualità di eccellenza che hanno caratterizzato l’operato dei sanitari, dimostrando che anche in periodi di difficoltà, caratterizzati da crisi di organico, la qualità dei servizi resi all’utenza rappresentano momento di orgoglio meritorio di massima diffusione per tutta l’Azienda sanitaria di Crotone".